Termini e condizioni di consegna

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti viene monitorata e aggiornata quotidianamente, tuttavia, poiché il "Portale" può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso prodotto. In tali casi, pertanto, il prodotto potrebbe risultare - per un breve lasso di tempo - disponibile pur essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.

Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, YALEO avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di YALEO:

- qualora sia possibile un riassortimento del prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del prodotto riassortito;

- qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.

La scelta dell'utente dovrà essere tempestivamente comunicata a YALEO per e-mail, all'indirizzo servizioclienti@yaleo.it

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere TNT. Le spedizioni nelle isole minori, Isola d’Elba, San Marino, San Marino, La Maddalena, Livigno hanno un costo aggiuntivo che verrà visualizzato dall'utente prima del completamento dell'ordine.

YALEO spedisce in tutto il mondo tramite FEDEX.

I prodotti acquistati verranno spediti direttamente dal produttore, per cui nel caso in cui l’utente acquisti più prodotti di produttori diversi nel medesimo ordine, le spedizioni saranno differenti per ciascun prodotto e la consegna dei prodotti potrà essere sia contestuale che ripartita.

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

Al momento della spedizione sarà inviata all’utente un'e-mail o un sms di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nei quali sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione; l’utente potrà comunque seguire il tracking della spedizione dei prodotti dalla sezione "Stato e tracking ordini" del proprio account.

Le spese di consegna sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente disposto.

L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. 

L’utente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di consegna a domicilio scelta dall’utente non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. YALEO procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a YALEO e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine e ricevimento del pagamento. Fatta eccezione nei casi in cui i prodotti vengono realizzati su richiesta o su misura, la data di disponibilità e spedizione sarà espressamente indicata sul catalogo.  

Tempi stimati per la consegna (Spedizione Standard) dalla data di spedizione:

Italia: 24 ore / zone remote della Calabria e Isole: 48 ore

Europa: 48 ore 

Extra Unione Europea: 2-3 giorni lavorativi 

Federazione Russa: 3-4 giorni lavorativi 

USA e Canada: 3-4 giorni lavorativi 

America Latina: 3-4 giorni lavorativi 

Asia e Medio Oriente: 3-4 giorni lavorativi 

Australia e Oceania: 4-5 giorni lavorativi 

Africa: 3-4 giorni lavorativi 

Le variabili temporali dipendono dalle peculiarità delle destinazioni geografiche.

YALEO non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di YALEO.

ATTENZIONE: in Italia nei seguenti giorni festivi il corriere non effettua spedizioni: 1 gennaio, 6 gennaio, Pasqua e lunedì di Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 25 dicembre, 26 dicembre.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. 

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata e ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare YALEO all'indirizzo servizioclienti@yaleo.it

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a YALEO entro massimo 2 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con YALEO e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

STATO DELL’ORDINE E RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da YALEO.IT con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da YALEO.

Gli ordini confermati ed evasi, non possono essere modificati.