BLUDOM - VINO ROSSO ALEATICO PASSITO BIO

BLUDOM - VINO ROSSO ALEATICO PASSITO BIO

Monsieur Aleatico Passito! Profumi, dolcezza ed eleganza della Tuscia
16,00 €
Tasse incluse
  • Noi di Yaleo, quando si tratta di sicurezza, prendiamo l'argomento molto seriamente.
Questo è il motivo per cui abbiamo scelto la società Banca Sella e Pay Pal per i tuoi acquisti. Noi di Yaleo, quando si tratta di sicurezza, prendiamo l'argomento molto seriamente. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto la società Banca Sella e Pay Pal per i tuoi acquisti.
  • 15 giorni per cambiare idea ed effettuare il vostro eventuale reso! 15 giorni per cambiare idea ed effettuare il vostro eventuale reso!
  • Se vuoi avere maggiori informazioni chiamaci Tel: +390687153563 oppure +390695550129 Se vuoi avere maggiori informazioni chiamaci Tel: +390687153563 oppure +390695550129
FORMATO: 375 ml

LUOGO: Italia / Lazio / Tuscia / Castiglione in Teverina / VIGNETO CERQUABELLA

UVA: Aleatico 100%

NOTE: la grande stoffa di questo Aleatico passito deriva dalla scelta del clone aziendale, dalla selezione dei grappoli e dall'appassimento controllato in cella per circa 45 giorni, a cui seguono una fermentazione a bassa temperatura, e una maturazione di 7 mesi. 14% Vol.

OCCHIO: splendida colorazione rosso rubino vivace.

NASO: i profumi intensi di Rosa Canina, terpene tipico del vitigno Aleatico, via via cedono lo spazio alla confettura di ciliegia e alle spezie dolci, con leggere note di miele millefiori in chiusura.

BOCCA: note morbide, dolcezza, morbidezza e calore prendono il sopravvento.

PIATTI: l'abbinamento classico è la biscotteria secca, ma si sposa perfettamente con piatti a base castagna dalla pasta alle zuppe, caprini erborinati e gorgonzola. Da provare anche con il cioccolato amaro o con dolci a base cioccolato.

CERTIFICAZIONE: biologico - IGP (Indicazione Geografica Protetta) - Carbon Footprint ? Vegan.
TRB000004