Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto, entro il termine di quattordici giorni di calendario (periodo di recesso).

Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l'utente acquisisce il possesso fisico dei Prodotto.

b) nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l'utente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto ricevuto.

Al fine di esercitare il Diritto di Recesso l'Utente può:

a) utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione nel Sito.

b) inviare una qualsiasi altra dichiarazione di recesso contenente numero e data dell’ordine al seguente indirizzo: YALEO - OpenClub Group s.r.l., Via Della Storta, 908 – 00123 Roma; o via e-mail all'indirizzo servizioclienti@yaleo.it

In tutti i casi di esercizio del Diritto di Recesso, a prescindere dalla modalità dello stesso, YALEO invierà all’utente un'e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso. 

La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso è regolamentato come segue:

1. L’utente deve provvedere a restituire i prodotti entro il termine di 3 giorni lavorativi senza indebito ritardo dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

2. L’utente dovrà utilizzare un vettore a propria scelta e a proprie spese.

3. I prodotto dovrà essere spedito all’indirizzo del produttore indicato da YALEO nell'email di conferma della ricezione della richiesta di recesso.

4. Il prodotto restituito deve essere integro e negli imballi originali.

5. Per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

6. Il diritto di recesso è riservato alle persone fisiche, sono quindi esclusi i rivenditori.

7. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente, salvo che l’utente non abbia espressamente richiesto il rimborso attraverso bonifico bancario.

8. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 20 giorni dal giorno in cui YALEO è stata informata dalla decisione di recedere dal contratto.

9. YALEO si riserva di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i prodotti.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza.